Descrizione | Codice | Qtà |
---|
TERMINI E CONDIZIONI
CONCLUSIONE DEL
CONTRATTO DI VENDITA TRA L’ACQUIRENTE E IL VENDITORE
Qualsiasi ordine effettuato attraverso www.ricambio-gasgas.it implica l’accettazione espressa e senza riserve di questi Termini e Condizioni. L’ordine sarà valido e preso in considerazione solo dopo l’integrale pagamento del prezzo totale degli Articoli e delle spese di spedizione indicate nel modulo d’ordine.
Ogni ordine richiede la creazione di un account per il
Venditore di elaborarlo. Una volta creato l’account, l’Acquirente avrà accesso
al suo account in qualsiasi momento tramite la sezione "Il mio account". L’accesso a questo account è
subordinato all’identificazione dell’Acquirente utilizzando l’indirizzo e-mail
indicato al momento della creazione dell’account e la password segreta inviata
nell’e-mail di "Benvenuto". L’Acquirente potrà quindi modificare la
propria password in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account". Ricambio-gasgas.it non può essere
ritenuta responsabile per qualsiasi azione intrapresa sul conto da una terza
parte a cui l’Acquirente ha comunicato le sue credenziali di accesso o che ha
avuto accesso al conto per negligenza da parte dell’Acquirente.
L’Acquirente si impegna a che le informazioni fornite al
momento dell’ordine siano complete, accurate e aggiornate. L’ordine può essere
spedito ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, ma il
paese deve essere lo stesso.
Fasi di ordinazione :
1- Gli Articoli sono presentati su www.ricambio-gasgas.it in modo che il cliente possa conoscerne le caratteristiche e il prezzo. I pezzi di ricambio sono originali GASGAS e quindi identici a quelli montati quando il veicolo era nuovo. Per gli altri Articoli l’Acquirente può visualizzarne una descrizione.
2- L’Acquirente seleziona l’articolo o gli articoli che desidera acquistare e li aggiunge al carrello.
3- L’Acquirente controlla in dettaglio il suo carrello prima di accettare, barrando, i presenti Termini e Condizioni.
4- L’Acquirente si impegna a rispettare il contratto di vendita cliccando sul pulsante "Paga".
5- L’Acquirente riceverà una e-mail di conferma della registrazione del suo ordine con il riepilogo e il numero dell’ordine.
6- Quando il pagamento viene convalidato, il Venditore elabora l"ordine dall"Acquirente, che riceverà un"email di conferma.
Le offerte degli Articoli del Venditore sono valide a
condizione che siano visibili su www.ricambio-gasgas.it e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità eccezionale
di un Articolo dopo che l’Acquirente ha effettuato l’ordine, il Venditore
informerà l’Acquirente utilizzando i dati di contatto dell’Acquirente. Se non viene trovata alcuna soluzione, l"ordine
verrà annullato e l"Acquirente verrà rimborsato dal Venditore tramite il
metodo di pagamento inizialmente utilizzato dall"Acquirente.
Nel caso in cui lo stesso Articolo sia oggetto di un ordine
da parte di più Acquirenti alla volta, e in base alla disponibilità di questo
Articolo, sarà venduto solo al primo Acquirente che registra il suo ordine. Gli
altri Acquirenti saranno quindi informati dell’annullamento del loro ordine da
parte del Venditore. Tuttavia, solo il contratto di vendita degli Articoli non
disponibili è soggetto a questa cancellazione.
PREZZO E PAGAMENTO
Il prezzo di vendita dei pezzi di ricambio è il prezzo al dettaglio consigliato da GASGAS ad eccezione delle offerte speciali. E indicato in € (euro) IVA inclusa, spese di
spedizione escluse. Le spese di spedizione vengono aggiunte
automaticamente e visualizzate non appena viene consultato il carrello.
Il fatto per l’Acquirente di convalidare il proprio ordine
cliccando sul pulsante "Paga" implica l’obbligo di pagare il prezzo
indicato nel totale del carrello.
I metodi di pagamento sono:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro etc.)
DIRITTO DI RECESSO
In conformità ai diritti
legali, nell"ambito di un acquisto effettuato presso un Venditore
Professionale, l"Acquirente ha un periodo di quattordici (14) giorni dal
ricevimento degli Articoli per notificare al Venditore il suo diritto
di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà
compilare il modulo presente nella sezione "Il
mio account" alla voce "I miei
ordini" cliccando su "Visualizza ordine" nella riga
dell’ordine interessato e quindi su "Richiesta di reso". Cliccando su
"Convalidare" l’Acquirente conferma la sua volontà di esercitare il
suo diritto di recesso sugli Articoli contrassegnati con il segno di spunta.
Quando l’Acquirente clicca su "Convalidare", il Venditore riceve la
richiesta e contatterà l’Acquirente per indicare la procedura da seguire. La
data in cui l’Acquirente convaliderà il modulo di reso sarà quella scelta per
rispettare il periodo di quattordici (14) giorni del diritto di recesso.
L’Acquirente avrà un periodo di quattordici (14) giorni
dalla conferma del Venditore di restituire l’Articolo (o gli articoli). Gli Articoli saranno restituiti direttamente al Venditore i cui dettagli di contatto sono disponibili nella sezione "Contattaci" o nel modulo d"ordine.
Se il diritto di recesso è stato esercitato entro 14 giorni,
verrà rimborsato solo il prezzo dell’Articolo o degli Articoli acquistati e le
spese di spedizione, il costo del ritorno rimane a carico dell’Acquirente. In
caso di restituzione parziale di un ordine, il Venditore rimborserà
all’Acquirente l’importo delle spese di spedizione (di sola andata) in proporzione
all’importo delle spese di spedizione attribuibili all’Articolo o agli Articoli
in questione. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi se
l’Acquirente ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto
al metodo di consegna standard proposto.
Attenzione, in assenza di tracciamento del pacco e prova di
consegna, se il pacco reso non arriva al Venditore non ci sarà appello. Anche
se non viene stipulata alcuna assicurazione aggiuntiva con il corriere, questi
rimborserà solo la tariffa legale.
Al momento della restituzione, si raccomanda di
sovraimballare l’imballaggio originale degli Articoli, perché solo gli Articoli
restituiti nella loro interezza (imballaggi, accessori, tagliandi di garanzia,
manuali, copertine, coperchi, protezioni, ecc ...), con il loro imballaggio
originale, può essere accettato. Il reso deve essere accompagnato da un
duplicato della fattura. Il rimborso o la sostituzione presuppone che gli
Articoli non sono stati danneggiati o non sono stati restituiti incompleti. Il
Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Articoli risultante da
una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento secondo direttiva 2011/83/UE comma 47
"il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo
in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio". Nel caso in cui
l’Articolo è arrivato non imballato o danneggiato al Venditore, si riserva il
diritto di restituirlo così com’è.
Il diritto di recesso non si applica tuttavia alle parti
elettroniche non sigillate.
In conformità ai diritti legali, il Venditore è tenuto a rimborsare l’intero importo pagato, comprese le spese di spedizione, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui tale diritto è stato esercitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Questa data di rimborso può essere differita fino a quando l’Articolo e recuperati o fino a quando l’Acquirente ha fornito al Venditore con la prova della spedizione di ritorno del pacchetto.
RECLAMI E
CONTROVERSIE
In qualsiasi momento, l’Acquirente ha la possibilità di
contattare il Venditore, per inviare qualsiasi richiesta o reclamo relativo
agli Articoli ordinati utilizzando il modulo di
contatto fornito.
Le controversie sono risolte direttamente tra l’Acquirente e il Venditore, se necessario utilizzando il modulo di contatto o i dati di contatto visualizzati nella sezione "Contattaci" messi a loro disposizione su www.ricambio-gasgas.it. L’Acquirente e il Venditore faranno del loro meglio per raggiungere la risoluzione amichevole della controversia.
Esiste una piattaforma per la risoluzione delle controversie
online istituita dalla Commissione europea che facilita la risoluzione
extragiudiziale e indipendente delle controversie tra consumatori e
professionisti nell’Unione europea conformemente all’articolo 14 del
regolamento (UE) n. 524/2013. La piattaforma è accessibile cliccando sul link
sottostante
https://ec.europa.eu/consumers/odr
L’indirizzo e-mail del Venditore è richiesto su questa
piattaforma, si prega di fare clic qui per
vederlo.
GARANZIE
Tutti gli Articoli presentati su www.ricambio-gasgas.it sono coperti dalle garanzie legali di conformità e di vizi occulti.
I difetti latenti devono essere denunciati immediatamente, al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla loro scoperta, via e-mail tramite il modulo di contatto. Se il reclamo non viene presentato in tempo, sono esclusi i diritti di garanzia del cliente in relazione al difetto. Ciò non vale tuttavia se www.ricambio-gasgas.it ha nascosto fraudolentemente il difetto e/o ha assunto una garanzia corrispondente.
Se del caso, gli Articoli saranno corredati di dettagli
relativi alle garanzie del fabbricante o agli accordi di servizio. La garanzia
del costruttore si aggiunge e non pregiudica i diritti legali relativi agli
Articoli che sono difettosi o non conformi alla descrizione.
Tutte le garanzie non sono trasferibili e valgono solo per
l’Acquirente originale. Si prega di notare che, se l’Articolo o gli Articoli
vengono sostituiti durante il periodo di garanzia, la garanzia non riprende.
L’Articolo o gli Articoli beneficeranno solo del periodo rimanente della
garanzia originale. Ciò non pregiudica i diritti legali se l’Articolo o gli
Articoli sono difettosi o non corrispondono a quanto descritto.
I Venditori hanno l’obbligo legale di fornire beni conformi
al contratto.
Se l’Articolo garantito è già montato sul veicolo e sembra
aver causato altri malfunzionamenti che hanno comportato costi aggiuntivi,
l’Acquirente deve contattare il Venditore e non smontare l’Articolo in
questione.
La garanzia non copre:
- Normale usura dell’Articolo (variabile a seconda della natura dell’Articolo)
- Difetti e loro conseguenze relativi ad un errore dell’Acquirente derivante da un uso o installazione non conforme alle specifiche GASGAS o da un immagazzinamento dannoso per la buona conservazione dell’Articolo.
- Difetti e le loro conseguenze relative all’uso anormale del veicolo su cui è stato montato il Articolo o non in conformità con lo scopo per il quale è stato progettato (uso del veicolo su cui è montato il Articolo per la competizione ...)
- Danni causati da cause esterne (incidenti, fulmini, fluttuazioni di corrente...)
In tutti questi casi il Venditore non può essere ritenuto
responsabile per il difetto dell’Articolo e per eventuali danni causati.
La garanzia è subordinata alla perizia della causa della non
conformità o del vizio invocato. A seconda della situazione, questa analisi sarà
effettuata con GASGAS (smontato e
restituito) o da un esperto nominato dal Venditore.
Se tutti i termini e le condizioni della garanzia sono
soddisfatte, il Venditore provvederà a rimborsare, sostituire o riparare
l’Articolo senza spese entro un mese al massimo.
RESPONSABILITA
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per interruzioni, ritardi o indisponibilità di www.ricambio-gasgas.it
a causa di lavori di manutenzione, interruzioni della rete Internet,
guasti tecnici, un caso di forza maggiore, il fatto di una terza parte o
qualsiasi circostanza di sorta.
Ricambio-gasgas.it
contiene informazioni provenienti da terzi e pertanto non fornisce
alcuna garanzia circa la correttezza, l"esattezza e la completezza delle
informazioni messe a disposizione su www.ricambio-gasgas.it.
La responsabilità del venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori occasionali che possono verificarsi su www.ricambio-gasgas.it.
PRIVACY
Ricambio-gasgas.it raccoglie i dati personali necessari per la
gestione dell’ordine dell’Acquirente.
Le informazioni e i dati personali degli
Acquirenti raccolti al momento dell"ordine vengono utilizzati al solo
scopo di elaborare e spedire gli Articoli ordinati. Non possono in alcun
caso essere utilizzati per altri scopi.
Le informazioni inviate in una richiesta dal modulo di
contatto sono inviate al Venditore in modo che possa rispondere a tale
richiesta.
I Venditori si impegnano a garantire la sicurezza dei dati
personali che conservano per le esigenze della gestione degli ordini.
L’informativa completa sulla protezione dei dati personali è
contenuta nella sezione "Privacy".
DIRITTO APPLICABILE
I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati
in conformità con le diritti del Regno Unito.
Qualsiasi controversia che non abbia trovato una soluzione
amichevole sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali del Regno Unito.
I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in Italiano
e in varie altre lingue. In caso di dubbio, la versione inglese è rilevante per
l’interpretazione dei Termini e Condizioni.
Ultimo aggiornamento : 09.05.2020